View Single Post
Old 08-11-2012, 01:05   #1
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ATTENZIONE: TISCALI ADSL 20Mega & VOIP che taglia la banda e non solo!

Ragazzi vi voglio raccontare la mia esperienza:

sono passato da una abitazione (anni 80) ad un' altra (anni 60) ed ho trasferito l' abbonamento Tiscali 20Mega tutto incluso Light fatto un annetto fa..

andrò per punti:

-posseggo modem xavi 7968r che agganciava quasi a 18mega (e non mi sono sbattuto con il tweak)
-posseggo route frtizbox 7270 che usavo come stazione Dect per l' abbonamento VOCE e con skype in voip

orbene,
nella "nuova" (si fa per dire) abitazione, Tiscali mi appioppa un abbonamento adsl+VOIP e sapete quali sono le conseguenze di tutto questo?

primo: il fritz me lo metto in quel posto xchè il Voip di Tiscali è uno stramaledetto protocollo tutto suo e per telefonare ci vuole per forza il modem che ti mandano loro.

- secondo: lo xavi me lo metto pure lui in quel posto, perchè mi aggancia a 6Mb, mentre l' orrendo Thomson che mi hanno inviato gratuitamente quelli di Tiscali, aggancia a 12Mega, come risultato anche dalle misurazione del tecnico che ha provveduto al riallacciamento della linea (che era in disuso)

la logica spiegazione di tutto questo è che Tiscali sta mettendo in atto una furbata bella e buona:
per staccarsi il più possibile dalle centrali Telecom appioppa sti cavolo di abbonamenti Voip con la scusa che con c'è la copertura!

non è possibile che a casa mia non ci sia la copertura:
abito a milano in una zona quasi centrale, in uno stabile da sempre servito da Telecom e con pure il cablaggio in fibra di Fastweb!
Non ci credo proprio che non si sia la copertura per una adls+Voce "normale"!!!

secondo le misure del tecnico sono a poco meno di 1Km dalla centrale, potrei avere i 20Mega, non dico pieni, ma sicuramente oltrei 15Mega, questo sì!

ma sapete perchè anche l' orrendo Thompson aggancia a 12Mega?
perchè parte della banda gliela accupa il servizio VOIP, ecco svelato il mistero!!!

ai capito i furboni di Tiscali che prima appioppano un Voip non richesto (il modem me lo hanno spedito senza che io lo volessi), e poi ti tagliano la banda per tale servizio!!!

e sapete perchè il mitico Xavi 7968r aggancia solo a 6Mega anzichè 12Mb?
perchè non riesce a decifrare come si deve i pacchetti (temporizzazione, l'ordine ed i livelli dei pacchetti.) con il voip in mezzo alle scatole!

quindi ragazzi, attenti a sottoscrivere un abbonamento adsl+voip se intendete usare i vostri beneamati modem & router..

adesso devo decidermi se avviare la protesta formale sul sito, affrontare il temibile call center, minacciare di rivolgermi ai vari codacons, oppure tenermi tutto così fino alla fine della promozione...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso