|
ATTENZIONE: TISCALI ADSL 20Mega & VOIP che taglia la banda e non solo!
Ragazzi vi voglio raccontare la mia esperienza:
sono passato da una abitazione (anni 80) ad un' altra (anni 60) ed ho trasferito l' abbonamento Tiscali 20Mega tutto incluso Light fatto un annetto fa..
andrò per punti:
-posseggo modem xavi 7968r che agganciava quasi a 18mega (e non mi sono sbattuto con il tweak)
-posseggo route frtizbox 7270 che usavo come stazione Dect per l' abbonamento VOCE e con skype in voip
orbene,
nella "nuova" (si fa per dire) abitazione, Tiscali mi appioppa un abbonamento adsl+VOIP e sapete quali sono le conseguenze di tutto questo?
primo: il fritz me lo metto in quel posto xchè il Voip di Tiscali è uno stramaledetto protocollo tutto suo e per telefonare ci vuole per forza il modem che ti mandano loro.
- secondo: lo xavi me lo metto pure lui in quel posto, perchè mi aggancia a 6Mb, mentre l' orrendo Thomson che mi hanno inviato gratuitamente quelli di Tiscali, aggancia a 12Mega, come risultato anche dalle misurazione del tecnico che ha provveduto al riallacciamento della linea (che era in disuso)
la logica spiegazione di tutto questo è che Tiscali sta mettendo in atto una furbata bella e buona:
per staccarsi il più possibile dalle centrali Telecom appioppa sti cavolo di abbonamenti Voip con la scusa che con c'è la copertura!
non è possibile che a casa mia non ci sia la copertura:
abito a milano in una zona quasi centrale, in uno stabile da sempre servito da Telecom e con pure il cablaggio in fibra di Fastweb!
Non ci credo proprio che non si sia la copertura per una adls+Voce "normale"!!!
secondo le misure del tecnico sono a poco meno di 1Km dalla centrale, potrei avere i 20Mega, non dico pieni, ma sicuramente oltrei 15Mega, questo sì!
ma sapete perchè anche l' orrendo Thompson aggancia a 12Mega?
perchè parte della banda gliela accupa il servizio VOIP, ecco svelato il mistero!!!
ai capito i furboni di Tiscali che prima appioppano un Voip non richesto (il modem me lo hanno spedito senza che io lo volessi), e poi ti tagliano la banda per tale servizio!!!
e sapete perchè il mitico Xavi 7968r aggancia solo a 6Mega anzichè 12Mb?
perchè non riesce a decifrare come si deve i pacchetti (temporizzazione, l'ordine ed i livelli dei pacchetti.) con il voip in mezzo alle scatole!
quindi ragazzi, attenti a sottoscrivere un abbonamento adsl+voip se intendete usare i vostri beneamati modem & router..
adesso devo decidermi se avviare la protesta formale sul sito, affrontare il temibile call center, minacciare di rivolgermi ai vari codacons, oppure tenermi tutto così fino alla fine della promozione...
|