View Single Post
Old 07-11-2012, 21:46   #1
robertop
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
Alla ricerca di un notebook, i5 (ivy/sandy bridge) 4/8Gb di ram... Budget 600euro

Eccomi qua,

come accade ad altri sventurati a chiedere umilmente lumi nella scelta del notebook , sperando di ricevere qualche suggerimento su come muovermi in questo intricato mondo informatico sempre in movimento e assai poco trasparente all'utente di passaggio, anche a seguito dalle visione degli innumerevoli volantini dei rivenditori, siti dei produttori, etc...

Come da titolo, il budget massimo a disposizione è sui 600euro (ma non disdegnerei di spendere anche qualcosina in meno).

Il notebook sarà destinato all'uso di,

- Cadence e altri applicati di appoggio quali Calibre, etc.. (grafica 2D)
- Fotoritocco di file Raw (Photoshop)
- Visione di qualche film in DVD e applicativi Office.

Il gaming è l'ultimo dei pensieri : )

Specifiche tecniche.

CPU,

tenendo conto di quanto scritto sopra eviterei l'i7, anche per non avere una forno. Per cui opterei su una cpu Intel i5 (sandy o ivy bridge).

RAM,

per iniziare è sufficiente anche un banco di ram da 4Gb (meglio se a frequenze sportive).

Scheda video,

da quel poco che ho capito, ma ne sono tutt'altro che sicuro, pare possa essere sufficiente anche un'integrata Intel HD4000. Per il resto la confusione regna sovrana.

Schermo,

preferirei un 15.6”, anche se eventualmente potrei scendere a un 14”. In ogni caso sarebbe preferibile opaco (ma li fanno su notebook da 600euro???).

Hard disk,

La scelta migliore sarebbe un ssd, però non so se è possibile farlo rientrare nel budget.

Marca Notebook,

Non ho preferenze particolari, però eviterei marche di cui l'assistenza non gode di buona reputazione (leggendo qua e là non ho avuto una buona impressione di Asus, però potrei sbagliare).

Ora, tenendo conto delle esigenze esposte sopra su quali modelli di notebook è convieniente indirizzarsi?

Un paio di settimane fa avevo adocchiato un "HP envy 14-1070el" sui 600 euro (forse era un offerta).

Vi ringrazio infinitamente per i vostri preziosi consigli

Ciao

Robi

Ultima modifica di robertop : 08-11-2012 alle 08:21.
robertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso