View Single Post
Old 07-11-2012, 17:31   #1
Nome
Member

L'Avatar di Nome

Iscritto dal: Oct 2005
PROBLEMA RETE DOMESTICA CON WIN 7

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione e per le eventuali risposte.

COMPOSIZIONE ATTUALE DELLA RETE DOMESTICA: è una rete solo cablata, con 4 pc che sono collegati direttamente col modem-router. Due pc (pc_cucina e pc_camera) hanno WIN XP SP3 come OS; altri due pc (pc_salotto e pc_studio) girano con WIN 7.
Tutta la rete ha questa configurazione:
192.168.1.xx
255.255.255.0
192.168.1.1
8.8.8.8
8.8.4.4
Tutti hanno come gruppo di lavoro: WORKGROUP
NetBios su TCP/IP è abilitato

FUNZIONAMENTO E PROBLEMA: pc_cucina e pc_camera (entrambi con WIN XP) condividono file senza problemi con tutti gli altri pc. Poi ci sono i due pc con WIN 7: pc_salotto che condivide file con tutti gli altri pc, mentre quando da uno degli altri pc provo ad accedere su pc_studio ottengo il messaggio di errore in cui si dice che è impossibile accedere perché forse non si ha l'autorizzazione necessaria...

CONSIDERAZIONI E DOMANDE: ho già provato anche a condividere una singola cartella garantendo l'accesso a "Everyone", ma ugualmente la situazione è questa: vedo il pc_studio in rete nel gruppo di lavoro, però quando provo ad entrare mi compare la cartella "Users" e quando clicco su questa cartella compare l'errore descritto sopra.
1) Cosa mi consigliate di fare? Ho dimenticato qualche impostazione?
2) La guida Microsoft (qui) suggerisce anche di usare la "condivisione semplice": di cosa si tratta? Non è quella che ho già fatto (o provato a fare) io?

Ultima modifica di Nome : 07-11-2012 alle 17:33.
Nome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso