Quote:
Originariamente inviato da maxmax80
fammi degli esempi di questa vituperata libertà, sono curioso di sapere..
a me personalmente dato che per ragioni economiche ho in casa il PC (e non roba Apple che costa troppo per le mie tasche) l' idea di avere -non nell' immediato futuro- uno smarphone con lo stesso sistema operativo che in un zac mi permetta di sincronizzare la mail e di scaricare foto e video dal telefono al desktop, mi sembra la cosa migliore..
..sarà che per come uso io lo smartphone (telefono, agenda, calendario, e poi poche mappe -c'è il tomtom più comodo-, poche foto -c'è la nikon, un' altro pianeta-, pochissimo video e poco internet) potrei essere classificato come uno "molto all' antica"... 
|
Il problema è che molti qui pensano che un Windows Phone 8 sia legato esclusivamente all'ecosistema Microsoft: non è così
Supporta MTP ed esiste il Connector per OSX.
Supporta le micro SD.
Supporta il profilo OBEX (in pratica si possono inviare i file tramite Bluetooth).
Supporta l'NFC.
Non mi pare sia limitato, addirittura le Rooms funzionano (in modo limitato, ovviamente) con gli altri SO, e si possono usare appieno gli account Google, quindi con sincronizzazione della rubrica, del calendario e dei promemoria.
Non c'è NIENTE che impedisca di usarlo all'infuori dell'ecosistema MS