View Single Post
Old 05-11-2012, 00:44   #185
francesco bat
Member
 
L'Avatar di francesco bat
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Io in questo momento, con VMWare Fusion su Mac, sto usando la Slackware current (ri-aggiornata oggi) e non ho alcun problema.

Hai installato i VMWare Tools? (io sì)
Per sicurezza ho anche riconfigurato forzando la compilazione del modulo della net con

Codice:
vmware-config-tools.pl  --clobber-kernel-modules=vmxnet3
e ho messo in blacklist il modulo pcnet32 per far sì che usi solo quello dei VMWareTools (ad ogni modo anche senza VMWare Tools io non ho mai avuto problemi)

C'è anche da dire che la mia non è un'installazione ex-novo ma un aggiornamento di una vecchia...

Hai provato a rifare "netconfig"?

RI_EDIT: ho provato ora a lanciare KDE (non uso quasi mai l'interfaccia grafica con KDE) e mi sono accorto di avere anche io la X rossa, ma la rete va tranquillamente.
La X rossa la ho perché NetworkManager non è in esecuzione (ma a me non serve).
Se vuoi abilitare NetworkManager presumo tu debba fare una cosa tipo:
Codice:
chmod +x /etc/rc.d/rc.networkmanager
in modo da abilitare il networkmanager al boot (se ti serve)

a questo punto puoi: o fare un reboot oppure lanciare il networkmanager con
Codice:
/etc/rc.d/rc.networkmanager start
Tieni a mente che io non lo uso quindi probabilmente ho scritto una montagna di cavolate


Ciao,
Mr Hyde
È vero !
Hai ragione
La x è rossa ma riesco a navigare senza problemi, quindi la connessione c'è
Però c'è un problema: sto avendo i stessi problemi che ho avuto anche su pclinuxos con kde.
In pratica io sto da poco usando una connessione infostrada e i servizi di kde non funzionano su internet (forse x incompatibilità con infostrada) (konqueror, ktorrent, previsioni meteo del plasma, ecc.).
Con pclinuxos ho dovuto disabilitare dal nm-applet l'ipv6 e così ho risolto.
Con slackware il programma non mi parte, quindi come disattivo l'ipv6 ?
In pratica riesco a navigare con konqueror ma con enorme difficoltà; le pagine non sono visualizzabili e devo riaggiornarle 3 o 4 volte per caricarle.
Aspetto un vostro consiglio come disabilitare l'ipv6
Ciao
Francesco bat
francesco bat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso