Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non saprei.. è il loro lavoro, penso che non abbiano bisogno dei nostri consigli.. ne' saprei come lo svolgeranno.. però non credo in maniera così stupida come qualcuno ha ipotizzato.
Da profano, il modo più semplice ed economico che mi viene in mente è: creo un account, scarico un file, verifico che è un file protetto da copyright.
Eventualmente scarico tutto il materiale che ha in condivisione, per vedere quanto di esso è protetto da copyright.
Infine risalgo all'IP dell'utente, ottengo al provider le generalità associate all'IP, rintraccio l'utente.
Ma ripeto, questo è semplicemente la cosa che da profano mi viene in mente, non penso che un ingegnere informatico della Polizia postale abbia bisogno dei miei suggerimenti per capire come rintracciare chi usa P2P per scambiare DivX ed mp3.:o
|
ma in questo caso, sia pure a scopo di indagine, si renderebbero complici dell'illecito/reato, esattamente come se infiltrassero un agente in una banda di spacciatori e dovesse vendere droga... credo ci siano regole abbastanza rigide su tecniche investigative del genere
purtroppo di diritto non so molto