Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2
Tutto ciò che hai postato è di medio/alto livello quindi di per se non avrai problemi, gli enermax di per se sono tra i primi 3 costruttori di alimentatori migliori al mondo, anche se, tra i due prenderei il platimax
Per come la vedo questi ali sono ottimi e non avrai di certo problemi di Wattaggio..ma eventualmente per guarderei un pelo più in la e prenderei un 700/800W in vista di upgrade futuri, che possono essere un crossfaire oppure schede video singole di fascia high-end
con 100€ spedito trovi ad esempio OCZ ZT 700w che oltre ad essere full modulare è un ottimo prodotto, oppure sempre sulle 100€ un aerocool gt700s che è un'altro valido prodotto ed è secondo me molto bello da vedere.
Per quanto riguarda l'overclock (non ho capito se di cpu/gpu o ambedue) il dissi cpu va bene, a patto che tu metta una pasta termoconduttiva di ottima fattura, io personalmente amd non la prenderei, solo per due cose..
il physics di nvidia e la brillantezza digitale che puoi impostare sempre con nvidia(cioe sparare i colori e renderli piu forti) poi cmq è solo una mia opinione..
Hai provato a dare un'occhio alle gtx 660ti oppure ad una gtx 670 base? prodotti di tutto rispetto....
BUDGET PERMETTENDO 
|
Si le avevo già viste ma 400 euro per la 670 sono veramente tanti per il mio budget.. inoltre leggendo in giro mi è sembrato di capire che, al di là delle funzioni specifiche come physics, non esiste molta differenza con la HD 7950.
Più interessante invece sarebbe la 660ti che è anche sulla stessa fascia di prezzo, ma la HD 7950 mi sembrava leggermente superiore però ripeto che mi baso solo su quello che ho letto gironzolando sul web quindi mi fa piacere avere pareri basati su esperienze personali.
OC per ora sarei intenzionato a farlo sulla cpu, ma non vorrei comunque escludere la possibilità di aumentare anche la gpu in futuro..
Per quanto riguarda l'alimentatore mi sa che allora resterò su Enermax (che ormai mi ha convinto per le buone recensioni) ma con qualche Watt in più, un crossfire in effetti non mi dispiacerebbe affatto un giorno
Solo una cosa non ho capito, tralasciando la pasta che sicuramente prenderò di buona marca, entrambi i dissipatori vanno bene?? altri che consigli?