View Single Post
Old 03-11-2012, 11:17   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
salve a tutti!
Devo cambiare notebook. La funzione principale sarà quella di accompagnarmi all'università, scrivere testi, navigare, utilizzarlo per lavoro (uso molto adobe illustrator) e, saltuariamente, giocare.
Premetto che della portabilità non me ne frega una mazza (sono stato un bel pò di tempo con un acer 17" da 4kg e non mi è mai "pesato").
La mia decisione è ricaduta sui Sony Vaio perchè li ho visti in negozio e mi sembrano fatti molto bene e, soprattutto, mi piacciono esteticamente.
Ora il mio problema è questo: "14 o 15 pollici?"

Li comprerei sul sito e su entrambi farei montare 4gb di ram (ho un banchetto nuovo da 4 da montare per i fatti miei), core i5 3210 e hd da 320 o 500gb e schermo 1366.
La questione sulla scelta ricade sulla scheda video. Come ho detto ogni tanto gioco (The sims 3, Diablo 3, Anno 1404, ecc.) ma non ho grandi pretese. Ora ho una gt540 e tutto mi funziona bene, quindi vorrei una scheda almeno di quel livello.
Il Vaio da 15 monta una AMD 7650, mentre il 14 monta una 7670, ma il 14 costa 100 euro in più...
Secondo voi vale la pena (ripeto, al netto delle dimensioni che non mi frega niente), spendere 100 euro di più per avere la scheda video un pelo più potente?
Inoltre secondo voi il vaio è una buona scelta?

Grazie a tutti!!
per l ultima domanda assolutamente NO dato che cambia solo pochi mhz in più di frequenza, che puoi recuperare e superare con un overclock
meglio 15“ comunque

Ultima modifica di tonyxx : 03-11-2012 alle 11:19.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso