[SBAV MODE ON]
se non ho capito male per ora tutto quello che hai detto però riguarda solo i pledge via kickstarter mentre bisogna aspettare lunedì per avere le stesse offerte su RSI. Io per es ho pledgato via RSI quindi me tocca aspettà però a sto punto la 100€/125$ mi sa che me l'ha presa! Maledetto
Per non parlare di quello che t'acchiappi con 250$: 5 blueprint della tua nave, crediti a gogò e pure un modellino fisico di circa 15 cm (più tutto il resto)
Unica osservazione: nell'ultima AMA Chris ha detto chiaramente che secondo lui molti dei suoi fans mancavano all'appello ("i titoli precedenti han venduto milioni di copie, per ora 37k hanno pledgato") e non capiva come fare a raggiungerli visto che evidentemente non erano ancora a conoscenza del progetto. Inoltre, nonostante Star Citizen abbia già il record delle "donazioni pro-capite" nella storia del crowdfunding il suo obbiettivo sarebbe quello di aumentare il numero di supporters complessivi.
Questioni di marketing immagino, non solo di bigliettoni a disposizione, nel senso che secondo me gli investitori privati guardano più al cosidetto bacino di utenti piuttosto che al livello di entusiasmo di "pochi" fan sfegatati.