Già il 7 è un sistema meraviglioso, gestisce calendari,mail e contatti in maniera sublime non si impunta mai ed è velocissimo. Per chi mette in discussione quanto sia legato all'ecosistema windows dico che non lo è più di un ihpone all'ecosistema apple ne tantomeno di un android all'ecosistema google...tanto che è possibile sincronizzarlo con un account google in maniera semplice ed immediata, io uso un account google come account principale.
Se poi si vuole per praticità e completezza, un ecosistema windows lo si può avere con le stesse potenzialità del così osannato apple ma con una maggiore flessibilità che apple non ha.
Nella nuova versione 8 è possibile scambiare file anche con terminali android...gli altri lo fanno?
Non vedo l'ora di mettere le mani su un nuovo terminale windows 8 e magari il lumia 920, si vedrà. per adesso contunio a sfruttare l'attuale economico LG Optimus 7 che fino ad ora mi ha dato tante soddisfazioni.
Dimenticavo, per chiama le app nello store ce ne sono di tutti i tipi sia gratuite che a pagamento (con prezzi davvero modici), dalle più famose alle più scognite, tra cui anche il nuovo skipe che manda notifiche dei messaggi ricevuti ed inclusi anche una marea i giochini anche i più famosi che hanno dato una buona patrte del successo agli altri due competiors visto che sono quelli che almeno l'80% degli utilizzatori cerca....
Per molti l'interfaccia all'inizio sembra strana ma secondo me è molto più fruibile ed immediata di quella Android e Ios che alla fine si assomigliano (microsoft anche qui si è distinta), forse per questo a molti non piace? Si sa l'abitudine spesso chiude alle novità, io vi invito a provare e non per qualche secondo...vedrete che apprezzerete.
Un applauso a microsoft che secondo me sta lavorando molto bene.
Ultima modifica di Luka : 02-11-2012 alle 22:54.
|