View Single Post
Old 02-11-2012, 18:49   #2
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da peruzzo Guarda i messaggi
Vorrei costruirmi un computer fisso e sto cercando alcuni esempi di configurazione possibilmente aggiornati alla data odierna (su questo forum e su google ho trovato vecchie pagine non più aggiornate) che scongiurino ogni tipo di incompatibilità. Inoltre vorrei prendere prodotti di marca, sicuri e robusti. Uso il pc per fare principalmente calcoli e programmare ma disegno anche con il cad, faccio animazioni e rendering di tanto in tanto. Sempre occasionalmente installo qualche gioco ma senza impazzire. Vorrei prendere un pc non progettato per un singolo utilizzo ma che vada bene per tutto. Come processore pensavo di prendere intel che sembrano essere i più gettonati e come scheda video una nvidia. Ho bisogno di un SSD come hard disk e di uno meccanico capiente e sicuro per i dati. Per il secondo disco non voglio robaccia a 5200 rpm perché il mio attuale caviar black mi fa impazzire quando devo spostare i dati ed é 7200 rpm circa come velocità. Non voglio risparmiare nè sulla scheda madre e nè sull'animentatore. Non overclocco e per quanto riguarda il case ed il masterizzatore non ho preferenze, mi é sufficiente che siano funzionali. Per la RAM preferisco farmi consigliare da voi ma ne ho bisogno di parecchia. Il budget non l'ho ancora stabilito ma direi che é altino. Chiaramente non voglio sprecare centinaia di euro in più per avere l'ultimissima novità che ha solo lo 0.0001% di prestazioni in più rispetto al modello precedente. Non chiedetemi il numero di schede video ed il quantitativo di RAM che voglio montare sulla scheda madre perché non ve lo so dire. E' possibile che in futuro metta due schede video e tutta la ram possibile così é necessario che la scheda sia versatile per eventuale aggiornamenti futuri. Tra le tante cose mi sere anche un bel monitor. Per le casse, mouse, tastiera non ho preferenza ma non devono essere delle porcherie. Tutte le periferiche devono essere con il filo. Consigliatemi qualche buona configurazione senza esagerare con intel + nvidia con quasi il top delle prestazioni. I modelli esatti della scheda video, del processore, la dimensione del disco, del monitor si possono scegliere in ultima anlisi cercando di rientrare nel budget.

Spero di ricevere presto qualche vostro consiglio
manca la cosa più importante..... il BUDGET