Salve vorrei un consiglio per un nuovo pc gaming. Il mio attuale pc ha la seguente configurazione:
• CASE Enermax Chakra
• thermaltake toughpower 750w modulare
• corsair dominator 1600Mhz 6gb (3 x 2)
• mb gigabyte ex 58-extreme (DA OVERCLOCK)
• intel i7 i920 (2.4 ghz)
• dissipatore asus triton
• hdd raptor 76 gb 10000 rpm con ventola
• hdd maxtor 250 gb
• masterizzatore dvd versione bulk
(mantenere in configurazione)
• hdd western digital 1 tb
• scheda audio asus xonar d2
• asus 7970 direct cu ii
• masterizzatore/lettore bluray lg
• display zalman zm-mfc2
• neon
ora mia madre ha necessita di un pc e lo passerei a lei,mettendo una vga da strapazzo (è un pò sprecato lo sò per una che lo usa solo per internet e per lavori di ufficio ma colgo la palla al balzo e mi aggiorno io!!!).
Ora attualmente ho un problema con la scheda video che non riesco a risolvere e mi hanno detto possa dipendere dall'alimentazione o dalla ram (il primo avvio di win7 non vedo nulla quando arrivo al desktop e poi devo riavviare col reset e parte tutto) quindi ho pensato di risolvere alla base cambiando configurazione visto che su altri pc la scheda non dà problemi. Ma veniamo alla mia ipotetica configurazione: volevo mantenere questi componenti
• hdd western digital 1 tb
• scheda audio asus xonar d2
• asus 7970 direct cu ii
• masterizzatore/lettore bluray lg
• display zalman zm-mfc2
• neon
e completare con i seguenti:
- Alimentatore 1200W Corsair CMPSU-1200AXEU- 80 PLUS®Gold-248 euro
- case Aerocool XPredator- 110 euro
- Asrock Z77 EXTREME4 Scheda Madre - 115 euro
- Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) -205 euro
- dissipatore Cooler Master Hyper 612S - 38.61
- DDR3-1600 8GB G.SKILL/CL7/Kit 2x4GB/RipjawsX - 75 euro
- Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB - 163 euro
-masterizzatore versione bulk - 19 euro
ora a parte i prezzi che ho considerato prendendo tutto da un unico sito vorrei sapere cosa ne pensate,se è un buon assemblaggio e dove si può o si deve migliorare. Ripeto utilizzo gaming in fullhd ai massimi dettagli e overclock tranquillo. In futuro potrei pensare a un crossfire di schede e utilizzo multimonitor. L'alimentatore l'ho preso potente (forse anche troppo) ,ma non voglio avere gli attuali problemi con la scheda video(ammesso che dipendano da quello) e cmq anke le periferiche tramite usb sono parecchi. Attendo consigli anche su altre accoppiate scheda madre+processore. Ho visto che consigliate molto anche AMD 8 core ma non sò i prezzi e se ci sia differenza di prestazioni. Il case voglio un big tower (per una eventuale seconda VGA) ma senza spendere cifre mostruose.
Bugdet massimo 1000 euro circa per i pezzi elencati da sostituire (che poi recupero in parte dalla mitica mamma

!!!
Il monitor non ne ho parlato ma ovviamente non mi serve in quanto principalmente uso per giocare un 32" samsung,a volte gioco in sala con il philips 47" e ho il 22 " (li ho collegati tutti e tre) ma sempre a risoluzione 1920*1080.
Attendo un Vostro consiglio,scusate se mi sono dilungato.

Grazie