View Single Post
Old 31-10-2012, 19:39   #75
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Adesso però gentilmente dici dove ho detto che il film deve costare 25 centesmi, io ho detto che il ragionamento è lo stesso, non il prezzo. Ovvio che un film non può costare 0.25€, già mettendolo a tre euro il mio ragionamento fila e non serve 1\7 della popolazione mondiale per colmare i costi.
Scusa io faccio un ragionamento in cui contesto che non si può scendere così tanto (alias un centesimo del prezzo BD o 0.25E) e tu rispondi che invece il ragionamento ci può stare e facendo un esempio che a 1E tu non compri ma a 0.25E invece si.

Come vuoi che la gente interpreti se non che per te è 0.25E (toh lo stesso prezzo che stavo contestando) il prezzo giusto in genere, oltre fai a meno di fare acquisti.

Ovvio che se parliamo di fascia 3-6E a film cambia tutto.

Però rimane il problema che le Bussiness Company non sono enti statali non mirano al pareggio ma a fare più soldi possibile.

Se fa X con Y acquirenti, non vedo perché fare ancora X (o solo poco più di X) con tre volte Y acquirenti.

3E in streaming penso che andrebbero bene se però hai anche altre fonti (alias tieni i Cinema, la vendita dei BD, la vendita alle Pay-TV, ...ecc).
Se ipotizziamo solo un futuro digitale con solo streaming non basta ancora.

Mi pare che con Transformer3 hanno valutato l'incasso (non guadagno) in circa 1.2Miliardi di dollari e questo solo contando l'incasso al cinema, poi mancano ancora DVD, BD, incassi da PayTV, ...ecc
Le Major fanno già enormi incassi con i canali ordinari e nonostante la pirateria, quindi per fargli cambiare idea dovresti allettarli con più soldi.
Ossia solo per sostituire il cinema con lo streming, ipotizzando 2 Miliardi (USD) di incasso (per allettare le Major a sbattersi e farlo) dovresti garantire almeno 500.000 vendite alias un quattordicesimo della popolazione mondiale.
E se vuoi sostituire anche gli incassi delle altre fonti i numeri devono crescere.

Certo non tutti i film incassano come Transf3 (quarto di tutti i tempi), però siamo sempre su numeri importanti.

PS
Streaming a basso costo ci sono già, le PayTV tipo Cielo per intenderci.
Quando non sono in prima visione i film in un certo senso li paghi già meno di 1E a film

Ultima modifica di FabryHw : 31-10-2012 alle 19:41.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1