View Single Post
Old 31-10-2012, 15:37   #11
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Se non prendo un tablet con Windows 8 Pro, penso proprio che potrei buttarmi su questo. Tra gli Android se la gioca più o meno alla pari con l'Asus TF700:

- Sicuramente, come ogni Nexus, sarà imbattibile sugli aggiornamenti.
- Un pò poca la memoria visto che non è espandibile, su questo molto meglio il TF700.
- Come al solito niente 3G/4G, che IN TEORIA prima o poi dovrebbero arrivare sull'Asus. Per ora pari.
- Monitor (credo) più luminoso quello dell'Asus, più definito quello del Samsung (anche se questo aspetto serve solo per una questione di marketing contro apple).
- Sui processori c'è chi dice sia meglio uno e chi l'altro, ma alla fine penso che su un tablet bastino ed avanzino entrambi (forse meglio per giocare il Tegra).
- I 2Gb di RAM potrebbero tornare utili rispetto al Gb dell'Asus.
- Come materiali penso che l'Asus rimarrà meglio, il Samsung Nexus cellulare è parecchio plasticoso e questo dalle immagini sembra non sia da meno.
- Il prezzo non è male, 100€ in meno dell'Asus, che però essendo sul mercato da un pò godrà all'inizio di maggiori sconti. Ovviamente parlo della versione 32Gb, quella da 16 mi sembra piuttosto inutilizzabile.

Direi che possono essere ugualmente appetibili, ci sono pro e contro per entrambi. Dipende dalle esigenze di chi lo compra.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 31-10-2012 alle 15:42.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso