View Single Post
Old 31-10-2012, 13:37   #71
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
...e si fabry, perche' un film (di qualsiasi genere), un libro, un disco e' cultura, e la cultura e' quello che ci differenzia dalle bestie.
senza e' come diventare un eremita... non hai essenzialmente senso di esistere, anzi, non sei mai esistito.
Se dici che qualunque film è cultura (sono d'accordo, almeno in parte, se togli il "qualunque") allora qualunque Software è un'opera d'arte e come tale potrebbe essere un bene indispensabile (secondo il tuo ragionamento).

Quote:
riporto un esempio pratico:
quando apri' itunes ad 1 dollaro a pezzo nessuno dei lorsignori avrebbe puntato un soldo su quel business... 3 anni dopo sfondava i 10 miliardi di download, ad 1$ al pezzo e con una diffusione che era si e no nel mondo ricco (ma molto ricco, visto che c'era tutto un ecosistema "very expensive" dietro).
Bene se ti sta bene 1 dollaro al pezzo (diciamo 3 min di cultura), allora i film pagali 1 dollaro ogni 5 min di visione così sei in linea.

Quote:
ad 1/10 del prezzo avrebbe coinvolto l'intero mondo "ricco", ed avrebbe guadagnato non 10 miliardi, ma 1000 miliardi.
Si perché dividendo per 10 il prezzo secondo te aumenta, in questo caso, di 1000 volte o più la domanda ?

Facciamo dei rapidi conti, ipotizzando per semplicità 100 milioni di acquirenti del mondo "ricco" che nel caso reale hanno comprato 100 canzoni a testa (in tre anni) per 100 dollari a testa di spesa.
Nel tuo mondo dei sogni, gli stessi 100 milioni di acquirenti dovrebbero comprarmi ben 100.000 canzoni a testa per una spesa di 10.000 dollari a testa.
Ipotizzando che l'abbassamento del prezzo porti la base di acquirenti da 100 milioni a un miliardo dovrebbero comunque spendere 1000 dollari a testa per farmi fare le cifre fantasiose che spari a casaccio.

Quote:
la verita' non e' quella di non poter architettare un sistema efficace ed efficente, oltre che piu' remunerativo, ma l'ottusita' di tali soggetti.
Diffondere la cultura come vuoi tu è possibile basta farlo IN PERDITA (e fallendo poco dopo) e non certo diventando più ricchi.
Quote:
ad 1/100 avrebbe dato la possibilita' anche al pastore in africa nera di poter sentire la musica con il suo ipad....
Certo tutti i pastori dell'Africa nera possono permettersi un Ipad (spero volessi almeno dire ipod), sono le canzoni a 1 dollaro il problema

Ultima modifica di FabryHw : 31-10-2012 alle 15:47.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1