Quote:
Originariamente inviato da lucusta
...e si fabry, perche' un film (di qualsiasi genere), un libro, un disco e' cultura, e la cultura e' quello che ci differenzia dalle bestie.
senza e' come diventare un eremita... non hai essenzialmente senso di esistere, anzi, non sei mai esistito.
|
Se dici che qualunque film è cultura (sono d'accordo, almeno in parte, se togli il "qualunque") allora qualunque Software è un'opera d'arte e come tale potrebbe essere un bene indispensabile (secondo il tuo ragionamento).
Quote:
riporto un esempio pratico:
quando apri' itunes ad 1 dollaro a pezzo nessuno dei lorsignori avrebbe puntato un soldo su quel business... 3 anni dopo sfondava i 10 miliardi di download, ad 1$ al pezzo e con una diffusione che era si e no nel mondo ricco (ma molto ricco, visto che c'era tutto un ecosistema "very expensive" dietro).
|
Bene se ti sta bene 1 dollaro al pezzo (diciamo 3 min di cultura), allora i film pagali 1 dollaro ogni 5 min di visione così sei in linea.
Quote:
ad 1/10 del prezzo avrebbe coinvolto l'intero mondo "ricco", ed avrebbe guadagnato non 10 miliardi, ma 1000 miliardi.
|
Si perché dividendo per 10 il prezzo secondo te aumenta, in questo caso, di 1000 volte o più la domanda ?
Facciamo dei rapidi conti, ipotizzando per semplicità 100 milioni di acquirenti del mondo "ricco" che nel caso reale hanno comprato 100 canzoni a testa (in tre anni) per 100 dollari a testa di spesa.
Nel tuo mondo dei sogni, gli stessi 100 milioni di acquirenti dovrebbero comprarmi ben 100.000 canzoni a testa per una spesa di 10.000 dollari a testa.
Ipotizzando che l'abbassamento del prezzo porti la base di acquirenti da 100 milioni a un miliardo dovrebbero comunque spendere 1000 dollari a testa per farmi fare le cifre fantasiose che spari a casaccio.
Quote:
la verita' non e' quella di non poter architettare un sistema efficace ed efficente, oltre che piu' remunerativo, ma l'ottusita' di tali soggetti.
|
Diffondere la cultura come vuoi tu è possibile basta farlo IN PERDITA (e fallendo poco dopo) e non certo diventando più ricchi.
Quote:
ad 1/100 avrebbe dato la possibilita' anche al pastore in africa nera di poter sentire la musica con il suo ipad....
|
Certo tutti i pastori dell'Africa nera possono permettersi un Ipad (spero volessi almeno dire ipod), sono le canzoni a 1 dollaro il problema