Quote:
A me i film Marvel piacciono parecchio. Certo non vorrei vedere un film di Star Wars in stile film Marvel, ad ogni storia il suo stile, ma trovo comunque che in quel caso si sia fatto un ottimo lavoro.
|
I film sui personaggi Marvel non sono fatti male, solo che non ci azzeccano nulla con i fumetti.
Prendiamo i Vendicatori (che qui hanno lasciato il titolo inglese altrimenti orde di ragazzini rincoglioniti non sarebbero andate al cinema):
1) la formazione messa in piedi è un ibrido "ad capocchiam" che non si trova in nessuna serie a fumetti, Nuovi vendicatori inclusa. Comunque è più vicina ai Nuovi Vendicatori, tranne che per Vedova Nera che appartiene ai potenti Vendicatori. E l'assenza di altre figure dei Nuovi Vendicatori (e.g.: Wolverine) non è da poco.
2) non i capisce se S.H.I.E.L.D. sia un'organizzazione segreta (come dovrebbe essere agli inizi, ma dove li prende i soldi per i suoi macchinari costosissimi e, soprattutto, perché Fury va in una base NASA?) o governativa (com'è alla fine dei cicli).
3) il Tesseract (Cubo Cosmico) non ha nulla a che vedere con i fumetti dei Vendicatori
4) l'unica che hanno azzeccato è Loki, pecacto che la storia del primo numero dei Vendicatori sia totalmente diversa:
--
Fu a causa sua se vennero fondati i Vendicatori: difatti Loki usò la sua magia in modo da poter usare l'immensa forza dell'incredibile Hulk contro il suo odiato fratellastro; in suo soccorso arrivarono, grazie alla richiesta d'aiuto di Rick Jones e i suoi membri di Brigata Giovanile, anche Iron Man, Ant-Man e Wasp. Quel giorno Loki fu sconfitto solo grazie agli sforzi congiunti di tutti e cinque gli eroi, che decisero di formare una squadra: per questo motivo Loki non riesce a darsi pace, ritenendosi responsabile per la creazione del gruppo.
--
Il prossimo film potrebbe essere un bel ibrido: Space Skull, le avventure di Indiana Skywalker, lol