Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Io penso molti siano influenzati da quello che hanno visto all'epoca ed incosciamente reputano che anche il cambio di ogni singola virgola sia un "male" a prescindere. Cosa umana e comprensibile, ma è un discorso solo fatto di "cuore ed istinto", ma per nulla ragionato. E ti parla uno che a 10 anni aveva già visto Episodio 4-5-6 almeno una decina di volte a testa
Nel caso succitato: tutti a dire "che schifo quel cambio", ma nessuno a spiegarne il motivo. Io per lo meno ho argomentato con un ragionamento (giusto o sbagliato che sia).
Sinceramente poi, più che lamentarmi di Episodio 4-5-6 restaurato, mi lamenterei per quello che han fatto con Episodio 1-2-3. Già solo il discorso dei midiclorian la trovo una cosa aberrante, perchè va a togliere quell'alone di "magico" che permea tutto il discorso della Forza, contestualizzandolo in un ambito meramente scientifico. Uno dei pregi della saga è quella di essere una sorta di "Fantasy" ambientato nella Fantascienza (taluni l'hanno definita una "Favola" addirittura).
Episodio 3 poi è il festival degli effetti speciali inframmezzati da 1 ora e mezzo di dialoghi che quasi mi assopivano. La scena iniziale è qualcosa di talmente piatto che è la scena peggiore di tutti e 6 i film.
Questo mi fa temere non poco per Episodio 7-8-9.
|
Mi fa piacere vedere che qualcuno come me è cresciuto in giovane età guardando star wars... avevo 12 anni circa quando è uscito EP 1 e già dai 5 anni imparavo a memoria la prima triologia... penso che ogni fan abbia le sue idee.. non dico che è tutto uno schifo le modifiche... apprezzo il tentativo di vedere Jabba vs Han solo in EP IV .. ma molte cose sono pessime... e penso che così la vedano tutti i puristi....