Quote:
Originariamente inviato da Revan1988
Penso che tu sia forse l'unico star wars fan a pensarla così nella faccia della terra... per quel che mi riguarda non ho mai visto yoda obi wan e anakin legati.. anzi per quel che riguarda il legame yoda e anakin penso che l'unico filo conduttore sia obi wan... yoda non ha mai voluto anakin... yoda ha sempre percepito male in lui... yoda l'ha avvicinato solo perchè voleva tenerlo d'occhio soprattutto dopo la vendetta di anakin sui sabbipodi... a parte obi wan nessun jedi del consiglio ha mai visto di buon occhio anakin... O per lo meno questa è sempre stata la mia chiave di lettura...
|
Io penso molti siano influenzati da quello che hanno visto all'epoca ed incosciamente reputano che anche il cambio di ogni singola virgola sia un "male" a prescindere. Cosa umana e comprensibile, ma è un discorso solo fatto di "cuore ed istinto", ma per nulla ragionato. E ti parla uno che a 10 anni aveva già visto Episodio 4-5-6 almeno una decina di volte a testa
Nel caso succitato: tutti a dire "che schifo quel cambio", ma nessuno a spiegarne il motivo. Io per lo meno ho argomentato con un ragionamento (giusto o sbagliato che sia).
Sinceramente poi, più che lamentarmi di Episodio 4-5-6 restaurato, mi lamenterei per quello che han fatto con Episodio 1-2-3. Già solo il discorso dei midiclorian la trovo una cosa aberrante, perchè va a togliere quell'alone di "magico" che permea tutto il discorso della Forza, contestualizzandolo in un ambito meramente scientifico. Uno dei pregi della saga è quella di essere una sorta di "Fantasy" ambientato nella Fantascienza (taluni l'hanno definita una "Favola" addirittura).
Episodio 3 poi è il festival degli effetti speciali inframmezzati da 1 ora e mezzo di dialoghi che quasi mi assopivano. La scena iniziale è qualcosa di talmente piatto che è la scena peggiore di tutti e 6 i film.
Questo mi fa temere non poco per Episodio 7-8-9.