View Single Post
Old 31-10-2012, 09:56   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quella cosa se ci pensi è invece logica, basta non rimanere ancorati alle nostre passioni senza costrutto: appare l'Anakin giovane perchè è un richiamo a quando i "simpatici 3" erano ancora assieme, e perchè richiama il momento in cui ancora non è stato corrotto dal lato oscuro (se ci pensi "stona" di più l'immagine originale).
Sinceramente non ci ho mai visto alcuna logica in questo. L'aspetto degli "spiriti" era quello degli jedi nel momento in cui sono morti.
La spiegazione di Anakin giovane perchè a quell'ètà è "morto" come jedi l'ho sempre trovata una brutta forzatura.
Oltretutto questa forzatura non permette alla più vecchia trilogia di reggersi in piedi da sola, perchè necessità della visione di quella successiva per capire chi diamine fosse quel tipo che appare nel finale.

Non ho neanche particolarmente gradito la revisione dei nomi rispetto alla vecchia versione italiana (titolone "Star Wars" al posto di "Guerre Stellari" compreso, anche se in fin dei conti è una piccolezza), c'era sicuramente bisogno di qualche correzione (vedi "guerra dei quoti", che non ha senso), ma mi sarebbe piaciuto veder mantenuti i nomi con cui sono apparsi per la prima volta sul grande schermo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1