View Single Post
Old 30-10-2012, 16:08   #59
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
stai parlando di prezzi che impediscono a 4/5 della popolazione mondiale anche solo di accedere a certi contenuti, di prezzi che anche per il restante 1/5 della popolazione vengono percepiti come "importanti".
ora, anche solo abbassando di 10 volte il costo di accesso, la pirateria sarebbe nulla nel 5° del mondo ricco, e avresti una diffusione migliore e maggiore.
dividere per 100 il prezzo lo renderebbe praticabile anche ai restanti 4/5 della popolazione mondiale...

stiamo parlando di film o dischi che vendono SOLO pochi milioni di copie, quando al mondo siamo 7 MILIARDI!

ti pare molto?
Si ma non stiamo parlando di enti benefici, si tratta di business company alcune anche tirchie e votate al max profitto possibile.
Loro non devono diffondere il più possibile i loro contenuti, ma fare più soldi possibile stop.

Se tu proponi un sistema per fare molti soldi di più diventa interessante, ma se proponi un sistema che fa fare un po' di soldi in più a fronte magari di una notevole complessità da gestire in più, siamo seri perché io imprenditore dovrei farlo.

Anche a te lavoratore, se già ben messo come stipendio (e quindi non in condizione di bisogno), se propongono di lavorare la domenica, la prima cosa che chiedi è "quanto mi dai per farlo".
E se rispondono "ti do lo stesso che già prendi, o ti do pure di meno ma sappi che se vieni aumentiamo la produzione e/o caliamo i prezzi del prodotto e quindi facciamo felice qualche cliente in più. Insomma faresti un atto verso il prossimo" scommetto che il 90% di noi, se non bisognosi, direbbe "no grazie me ne sto casa".

Loro stanno già bene così, o gli dimostri che guadagnerebbero molto di più o non gli interessa farlo portandosi a casa numerosi grattacapi in più.
Sarebbe come dire alla Ferrari "se fai le auto 5 volte meno costose ne vendi il triplo. Non guadagni di più ma ci sarebbero molte più persone che potrebbero permettersene una", ma sai cosa gliela frega alla Ferrari della diffusione (tralasciando il discorso che perderebbero tutti i clienti che ora la comprano solo perchè è un bene esclusivo e che ti distingue dagli altri).
Certo che se la maggiore diffusione coinciderebbe anche con 10 volte maggiore utile (e non fatturato) allora magari la valuterebbero.

Ultima modifica di FabryHw : 30-10-2012 alle 16:12.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1