sto cercando di leggere un bel po' di roba in sti giorni anche se le informazioni le trovo ancora un po' disperse in vari punti, tra il sito di RSI, i link di kickstarter, il wiki e soprattutto il forum.
Un paio di questioni che ancora non ho capito sono, citando dagli RSI stretch goals per la quota dei 3 mil $
Quote:
Stretch Goal 1 – $3+ million Pledged
Increased Community Updates!
Squadron 42
35 missions in Squadron 42
Star Citizens will receive access to the Star Citizen universe for online persistent play (30 months)
Privateer-like gameplay
Multiple Star Systems to Explore – 40 star systems
|
come scusa? non è quello per cui tutti hanno scucito i loro piccioletti? Come detto anche nella home page quando si sottoscrive una "donazione" (aka pledge) anche quella base di 35$:
Quote:
Title: Scout
The finished game for your PC with your RSI Aurora spaceship ready to fly.
|
a quanto avevo capito io il gioco finito comprende sia il single player che l'mmo. Boh mi sa che mi sfugge qualcosa.
Per il resto il numero dei sistemi anche lo trovo un po' bassino. 40 sistemi per un MMO sono un po' pochini. Non voglio fare paragoni impropri con EVE ma visto che è l'unico MMO spaziale che conosco posso solo dire che di sistemi ce ne sono circa 5000 mappati + 2500 da esplorare e che non si trovano sulla mappa, e sono tutti dico tutti diversi uno dall'altro. Stazioni, pianeti, lune, catene di asteroidi, jump gate, anomalie, siti di esplorazione, dimensioni e geometria....... Chiaro, EVE non è uno space sim vero e proprio perchè per volare e fare qualunque cosa si clicka col mouse da qualche parte, mentre star citizen è un vero space sim però..... 40 sistemi? Boh
Altra cosa..... ma quante saranno le navi a disposizione a "gioco finito", nel senso di quelle acquistabili o sbloccabili/conquistabili al momento del lancio? Perchè mi pare di averne viste elencate 5-6 ora non ricordo dove. Bè.... in EVE sono 200 solo le cosiddette "sub capitals" poi ci sono un'altra 40-ina di veri mostri che si possono usare solo dopo svariati anni di addestramento. Parlando di simulatori veri e propri, è una dozzina d'anni che non ci sioco più ma anche flight simulator ne aveva qualche decina e ripeto, 15 anni fa.
Mi sa che è meglio se me ne torno a spulciare wiki e forum che mi sa che mi son perso un po' di informazioni utili