La differenza che c'è fra i moba e starcraft è la stessa che intercorre (o dovrebbe intercorrere) fra il calcio e giochi più elaborati come gli scacchi. Il fatto che gli scacchi vadano studiati e richiedano un uso massiccio di ragionamento, intuito e intelligenza rende questo gioco molto più complesso.
LoL e Dota invece, sono facilmente comprensibili e assimilabili anche per una scimmia, senza contare che sono pure gratis.
Quindi ,di quello che dice un mediocre come Destiny mi tange ben poco.
Il VERO PROBLEMA di Starcraft 2 è che le unità fanno troppo danno e hanno pochi punti vita e ,di conseguenza,questo porta ai giocatori a fortificarsi e a far finire le partite in uno scontro fra deathball e chi sbaglia anche solo uno scontro può ritrovarsi nell'impossibilità di rientrare in partita.
Da giocatore protoss, sono d'accordo con il redattore che Blizzard pare aver perso un po la bussola. Però a dire il vero gli ultimi update sembrano remare nella direzione giusta.
Comunque, e chiudo, credo che sia un errore rendere sc2 mainstream e più aperto. Voglio dire, il gioco nasce come "skill based" e in tale direzione deve tendere e deve limare solo sul bilanciamento e nel dare nuove opportunità spettacolari ai giocatori più abili.
Se invece lo si riduce per venire incontro ai "casual", si rischia seriamente di scontentare TUTTI.
|