Quote:
Originariamente inviato da birmarco
Io con app intendo applicazioni WinRT, con programma intendo applicazioni Win32
Io sto parlando proprio delle app, non dei programmi desktop  Quelle usano le stesse API RT su entrambi i sistemi, Windows 8 RT e Windows Phone 8 hanno lo stesso kernel... e stesse API
Inoltre siccome le app Windows 8 x86 e Windows 8 RT sono interscambiabili, in aggiunta al discorso API, perchè non possono funzionare?
Poi c'era anche un bel post di Sinofsky che spiegava lo scaling delle applicazioni Metro sui vari dispositivi, per garantire la stessa esperienza utente ( http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...t-screens.aspx )
Quindi anche questo problema sarebbe risolto, almeno per buona parte delle applicazioni. Sto facendo un po' di esperimenti e sto provando a realizzare un'applicazione WinRT e provandola su diversi monitor 2560*1440 (16:9), 1680*1050 (16:10) e 1280*1024 (4:3) mi pare che scali abbastanza bene. E' vero che mi sono fermato a 19" come minimo display però secondo me con qualche accorgimento in fase di sviluppo molte applicazioni potrebbero essere fruibili in maniera ottimale su tutti i dispositivi
Purtroppo non trovo da nessuna parte info riguardo a questa compatibilità app tra sistemi, solo qualche blog dice che sono compatibili... ma non mi sembrano siti affidabili
|
Che?? le app Windows 8 x86 e Windows 8 RT sono interscambiabili? Le app metro quelli si, ma li sparisce il concetto di "x86" e "rt". Inoltre windows phone non è come windows rt, hanno una base comune ma sn differenti e le applicazioni non sono le stesse!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
|