View Single Post
Old 29-10-2012, 10:17   #9
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
voi giocate (si può dire "giocare"? O guardare? ) visual novel solo su pc? Perché su console mi pare non ce ne siano per noi occidentali, no? :\
Penso che il termine possa essere "fruire"...

Detto questo sebbene siano tutti titoli con una parte "esplorativa" in qualche modo simile a quella dei vecchi adventure in prima persona, io mi sento di indicare come possibili titoli "tradotti" per il mercato occidentale delle console:
999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors: uscito sul mercato americano per DS
Zero Escape: Virtue's Last Reward: in uscita sul PS Store per PSVita. Ho giocato alla demo e non mi sono riuscito a fare un parere... la mia unica perplessità è su che senso abbia il 3D in una Visual Novel...
Corpse Party: sul PS Store per PSP. Penso di accattarmelo proprio in questi giorni per avere qualcosa da fare sul treno per il LuccaComics

Ah, sto attualmente "fruendo" "Shikkoku no Sharnoth: what a beautiful tomorrow", a breve vi dico qualcosa di più.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso