View Single Post
Old 27-10-2012, 17:39   #1161
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Conosco la recensione di Maurizio Natali, e mi trovo sostanzialmente d'accordo, meno appunto che per il form-factor. Per sapere come sarebbe stato un iPhone aumentato in entrambe le dimensioni, dovremmo averlo in mano: credo che la GUI avrebbe comunque presentato maggiori contenuti, visto che non era affatto necessario aumentare proporzionalmente anche la dimensione dei componenti dell'interfaccia.
Adattare le app ad un aumento proporzionale in modo da sfruttarne lo spazio per aumentarne i contenuti sarebbe stato complicatissimo.

Le app si sarebbero semplicemente ingrandite senza aumento di contenuti.

Del resto come dissi tempo addietro, per vedere come sarebbe stato un iPhone ingrandito proporzionalmente basta prendere un iPad 3 e farci girare un'app per iPhone.
Si superano i 4", i contenuti ovviamente sono gli stessi e i vantaggi sarebbero stati nulli, gli svantaggi invece si sarebbero visti sull'ergonomia e il form factor.

Prova a far girare Tapatalk, Reeder, Facebook contemporaneamente su un 5 e un 4s, la differenza è notevole quasi imbarazzante per il 4s!!
Con un 4" 3:2 la differenza sarebbe stata irrilevante..

Ovviamente è una mia opinione, è un fatto soggettivo non sto cercando di convincerti, si fa per discutere.

Ultima modifica di giofal : 27-10-2012 alle 17:47.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso