View Single Post
Old 25-10-2012, 16:20   #3109
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
mi pare che anche io abbia overclock auto (Ma non si potrebbe mettere su No, in modo da non rischiare?).

Quindi monti 3gb di ram, e di qualità, perchè OCZ e Geil sono tra le migliori marche, dopo Kingston e Corsair (di qualità su altri slot mi pare anche le crucial ballistix e patriot e forse micron).

Tornando ai miei quesiti:
il discorso relativo all'espansione della ram è anche questo: potrei avere problemi con ram non proprio di marca ad es. Hynix, nanya (la prima presente nella Qualified Vendor List, anche se cisono solo modelli da 256-512mb, come le Corsair Value select, che però un utente sconsiglia vivamente), o basta che funzionino bene e basta?

quesiti rimasti irrisolti:
1) si possono mescolare ram Dual sided e single sided? (ho 2 corsair Double sided)
2) si può arrivare a 4 gb in dual channel senza problemi, o si incorre in limitazioni, come a qualcuno è capitato leggendo su questo topic?



Ti dirò: io dopo essere passato a windows 7 pro 64 bit, non trovo così necessario passare a 8, anche perché Metro (lo so che non si chiama più così) a me fa schifo(si potrà disattivare, ma le finestre di win8 non mi piaciono così tanto, troppo rigidi i pulsanti, rispetto a Win 7 Aero).

Poi un'altra mia considerazione: non so perché ma ho come la sensazione che finisca come Vista: un sistema schifoso.
Poi Windows 7 continuerà a essere supportato per tantissimi anni a venire, perché parecchie imprese sono appena passate a 7 da XP (vista è stato un flop), e quindi non rischiano.
Anche nell'ufficio di mio papà(dove andrò a recuperare le ram dai PC scartati, e non solo, anche HDD, e 1-2 masterizzatori DVD o CD(Combo CD-RW/DVD-Rom), praticamente nuovi, mai usati) è da poco che sui PC nuovi montano Win 7, perchè prima quelli nuovi con Vista business facevano il downgrade a XP Pro SP3(il Fujitsu siemens che usa mi papà è uno di questi).
Nn tutta la ram di una marca é dello stesso livello e hynix fa anche ram buona, ccmq occupando tutti e 4 gli sliot nn é possibile mandare la ram a 400... ma é possibile impostarla a 333 e rialzarne la frequenza salendo di bus (con 4 banchi da 512mb nn ho avuto problemi a tenerle a 384 mhz con bus a 300):

Uploaded with ImageShack.us

mettere ram miste in oc é sempre sconsigliato, se nn si fa oc bisogna cmq testarne la stabilità caso per caso.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso