View Single Post
Old 24-10-2012, 14:51   #218
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Insomma, via il reparto "pc" di Apple è bello, stupendo, grande, ecc... eppure sta ancora al 3%?

E di quel 3% almeno la metà ha virtualizzato WIN perchè in azienda NON ci sono programmi seri per MAC?

Apple sta abbandonando la sezione PRO e si vede, gli interessa vendere i tablet e gli iphone e basta...li fanno i soldi.

Oltretutto, prima aggiornavano i prodotti una volta l'anno (infatti tutti a criticare Samsung & C.), adesso siamo a 6 MESI!!!

Che si possa giocare su un MAC, grazie al cavolo, sono tutti porting...

Qui ci son rincari immotivati secondo me.
NetApplication da OSX al 7.1% a livello globale (13.6% negli stati uniti). Considerando che il prezzo medio di vendita è 2.5x il prezzo medio di un PC e considerando che il settore computer di Apple cresce più dell'industria da 6, 7 anni a questa parte, direi che si tratta di ottimi risultati.

è evidente che Apple sia trinata dal settore mobile, ma i Mac sono una parte comunque importante dell'equazione. Per mettere le cose in prospettiva, nel corso del 2011 i computer hanno rappresentato il 22% del fatturato. Da soli sarebbero stati la 110° compagnia per fatturato nella lista Fortune 500 (quasi quanto Google). Quindi è evidente che Apple si terrà ben stretta i propri computer.

Per quanto riguarda l'aggiornamento dell'iPad, direi che si tratta più di una eccezione che altro. Così come sono stati una eccezione i 17 mesi che ci sono voluti perché Apple presentasse l'iPhone 4S. Peraltro è un aggiornamento senz'altro non eclatante.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1