Beh io forse sono "un pelo" di parte (senza considerare le 600 ore di kf, e voglio giocarci ancora, a parte CS non sono un gran estimatore del gameplay Valve, anche se gli l4d non mi spiacciono)...
Detto questo... Potrei stare a parlarne per pagine ma dico questo: trovo più gusto, ma proprio tanto, ad uccidere gli zeds in kf.
L4D potrà avere il source che è meglio dell'UE di KF, i tripwire sono anche mastri di bug (che più o meno sistemano per poi moltiplicare e risistemare, rimettere ecc, ma alla fine si gioca), ma per le armi imho non ce n'è.
Ora non ho giocato poi tantissimo ad L4D, ma in KF la difficoltà varia da ultra facile a decisamente tosto (anche se ci sono armi un po' sgrave con gli ultimi aggiornamenti e non solo, ma almeno hanno incattivito un pelino il boss finale) e bisogna sapere giocare nel modo corretto con strategie a volte precise.
Il gioco di squadra è essenziale, almeno da suicida in su a meno di esser fenomeni, tuttavia la chat (specie coi comandi rapidi) è più che sufficiente.
In ogni caso all'inizio occorre prenderci mano.
Le classi sono più o meno bilanciate anche se ci sono pensieri contrastanti (ti consiglio di seguire su rete4 in seconda serata la telenovela "il dilemma del commando" con codice e revelator protagonisti

), per me son tutte da giocare e vanno da livello zero a 6 (col quale si può distribuire morte e distruzione con molta più facilità).
Io ci ho messo 300 ore a perkare tutto...
La modalità di gioco è ad ondate, in pratica ci sono da 4+1 a 10+1 ondate (anche se lo standard sarebbe 10+1. Il +1 per il boss finale), a difficoltà crescente per numero e tipologia di mostri.
Da 1 a 6 giocatori, cambia il numero di mostri e la loro resistenza, 5 tipi di difficoltà (cambiano anche danni e velocità dei mostri tra le varie cose).
Inoltre, se non ho capito male è appena uscito un pack che SE ho capito bene, perchè non posso controllare adesso e ho chiesto lumi sul thread ufficiale, pare il primo a pagamento con cose utili, perchè i trippa di solito ci fanno i dlc gratis (a parte le inutili skin a pagamento che vanno prese per supportarli).
Per la gente... Se ne trova...
Per il resto io ci gioco (anche se ultimamente pochissimo) e un po' ci conosciamo, se vai sul thread ufficiale riesci a vedere che razza di gente c'è...

Ogni tanto si fa la squadretta e ci si diverte.
