View Single Post
Old 24-10-2012, 11:55   #3
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2897
riassumendo per chi non mastica l'inglese, alla presentazione di Ipad, Jobs specifica per quale motivo hanno ignorato il taglio da 7 pollici, che secondo lui non ha alcun senso, elencando 7 motivazioni:

1 - le dimensioni sono troppo piccole per realizzare app funzionali ed aumentare la risoluzione degli schermi sarebbe necessario ma non supererebbe il limite delle dimensioni.

eppure ipad mini ha la risoluzione dello schermo più bassa di qualsiasi prodotto apple.

2 - Apple ha fatto tantissimi test in merito all'esperienza di utilizzo in quesit anni e loro ormai ne capiscono veramente e possono dire che il formato 10 pollici è IL MINIMO per ottenere un esperienza gratificante.
eppure hanno lanciato il 7

3 - ogni utilizzatore di tablet ha già uno smartphone, quindi non ha bisogno di un formato di mezzo perchè non servirebbe a niente, visto che la portabilità la garantisce il telefono e la produttività il tablet grosso
eppure loro hanno in linea sia iphone che ipad e ora, dopo avere detto che non serve a niente, vorranno convincere la gente a prendere un ipad mini.

6 - i loro competitor producono prodotti più scarsi a prezzo maggiorato rispetto a ipad e per loro sarà difficile anche solo avvicinarsi a ipad
eppure ora apple insegue un segmento che non aveva considerato, proponendo un prodotto più scarso e a prezzo maggiorato rispetto alla concorrenza.

conclude dicendo che per tutti questi motivi alla Apple sono sicuri che il formato tablet 7 pollici sia un prodotto assolutamente inutile ( morto alla nascita ).
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso