Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
ben tre recensioni sullo stesso gioco... mmmmmmmmmmmmmmmmmmh....
|
BINGO!
Io personalmente questo articolo l'ho trovato un pò offensivo. La tendenza generale è quella di dipingere il videogiocatore come un povero imbecille con una mania compulsiva a smanettare. Privo della capacità di riflettere, con un livello di sopportazione ai confini di un disturbo conportamentale. Non so se questo genere di mentecatto venga considerato per alcune SH, il modello dietro la quale creare un videogioco. Quel che di sicuro capisco è che coloro che cercano di perseguire questo modello, sono oggi quelli che più di tutti (crisi a parte) tendono sempre a sviare i propri fracassi puntando il dito verso un presunto colpevole. Come se la qualità del proprio prodotto non possa mai essere l'epicentro del proprio fallimento. Le responsabilità sono sempre da ricercare al di fuori del proprio operato. La pirateria, l'usato, la crisi e i clienti isterici a cui non va più bene niente e criticano tutto. Per forza, se l'unica cosa che amano fare è premere ripetutamente un tasto è logico credere che siano isterici.
Un pò quello che è avvenuto nel cinema? Solo se si considera Armageddon o qualche action-movie di serie B come paramentro di riferimento. Ma lasciamo il cinema a chi lo rispetta e torniamo a parlare di videogiochi. Lo ammetto, i giochi a turno mi piacciono. Qualche partitella a Civ la faccio di tanto in tanto e proprio da pochi giorni ho rispolverato quello splendido capolavoro che è Disciples. Con gli amici poi, almeno una volta alla settimana una sessione di un paio d'ore al gioco delle carte è attualmente un punto fermo. Ma non manca neppure la dama, seppur sporadicamente in quando preferisco gli scacchi. E pensate un pò, son tutti giochi a turni. Pur essendo consapevole che gli scacchi richiedano del tempo per essere dominati e riuscire a sviluppare delle buone strategie, mi rifiuto di credere che nessuno abbia più la pazienza per fare una semplice partita a carte.
Ma alla fine di cosa parlava questo articolo? Dell'assuefazione alla televisione o della piacevole riscoperta dell'acqua calda? Il titolo in se non lo giudico, poichè non l'ho provato e forse lo farò. Quando il prezzo rifletterà il mercato odierno.