Quote:
Originariamente inviato da checo
non credo sia una questione di principio, evidentemente sono margini bassi e gli conviene venderne magari la metà ma con più margine.
|
Diciamo che è un ipotesi che stà in piedi abbastanza bene, ad esempio Apple vende un terzo dei telefono che vende Samsung ma guadagna parecchio di più.
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
A me pare che in molti vi state scordando che la capacità produttiva di Samsung, almeno inizialmente, non sarà sfruttata e questo produrrà diversi problemi al produttore coreano, non è che produrre un milione o dieci milioni di display sia la stessa cosa, anche contando margini più risicati, per produrne 10 hai creato una infrastruttura, logistica, di capacità produttiva e forza lavoro adatta per quel volume; totalmente sovradimensionata per volumi inferiori.
|
Ragionamento corretto, ma diciamo che una multinazionale non si tagli le palle da sola, evidentemente hanno già riempito il buco. Peccato, perchè generalmente i display Samsung per i Mac sono nettamente migliori a quelli LG!
Quote:
Originariamente inviato da calabar
Al di la dei litigi, che ovviamente sono alla base di tutto questo, il "ragionamento" di Samsung ha il suo perchè:
se apple riduce la quantità di merce ordinata, Samsung non è più in grado di fornire il prodotto ad un prezzo che le garantisca i margini che aveva in precedenza, quindi o aumenta il prezzo dei suoi display (ma così diventa meno concorrenziale) o cerca altri clienti che possono riportare le cose come erano in precedenza.
Le richieste di Amazon e dell'altra divisione di Samsung nominata nell'articolo evidentemente le permettono di fare questo passo senza perderci.
|
Ecco, penso che la realtà sia vicina alla tua ipotesi.