View Single Post
Old 22-10-2012, 20:55   #1
MauriAxel
Senior Member
 
L'Avatar di MauriAxel
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 451
Consiglio modem/router + access point

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè ormai sono giunto all'esasperazione.
Non so se qualcuno aveva già letto dei miei problemi nel post del Netgear DGN-3500 comunque in sostanza:
Comprato il DGN-3500 notai subito che rispetto al vecchio D-Link DSL-2740B quando mi allontanavo un po' dal router il segnale c'era ma se provavo a collegarmi con qualsiasi dispositivo (portatile, iPad, cellulare) dava "impossibile connettersi alla rete".
Dopo mille prove l'ho mandato in garanzia e una volta tornato questo problema non si è più presentato.....ne sono sorti però altri.....
Capita spesso che se accendo portatile, iPad e telefoni vari il router va in pappa, non distribuisce più gli indirizzi o magari se un dispositivo ha un ip valido non si riesce a fare nulla cioè anche il semplice led del wifi del router resta fisso e non blinka.
Per aumentare poi il segnale ho cercato di riutilizzare il vecchio D-Link come access point ma anche lì ho avuto un sacco di problemi con il passaggio da una rete all'altra e con la distribuzione degli indirizzi.
Ora giunto all'esasperazione, perchè non ne posso più di fare prove, ho deciso di cambiare tutto cioè voglio comprare modem/router e un access point che mi permettano di non dover impazzire ogni sera.
La casa non è enorme si distribuisce su 2 piani per un totale di circa 170 mq. Ho la necessità di avere la gigabit per poter trasferire file dal pc all'htpc e per l'access point ho la possibilità di collegarlo tramite lan praticamente nella parte opposta rispetto a dove collegherei il modem/router.
Che cosa consigliate?
Eventualmente potrei anche tenermi il D-Link DSL-2740B aggiungendo un switch gigabit e un access point. Che dite? Cosa mi conviene?
Ovviamente mai più Netgear...per un po' non ne vorrò più sentir parlare
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso