Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco
come faccio a instradare bene internet dal sistema sotto linksys quando ho lo stesso indirizzo 192.168.1.x e tutti gli apparati si parlano ??
Non hai fatto tutto quello che ti avevo scritto
La sezione LAN la configuri con IP 192.168.1.254 e Subnet Mask 255.255.255.0 e DHCP disabilitato
|
Sto faticosamente

cercando di fare quanto consigliato .. Per adesso sto cercando di disabilitare DHCP per i singoli apparati.
Certo che le reti non sono il mio forte
Questa sera sto cambiando tutte le caratteristiche delle connessioni degli apparati in fisse, abolendo la situazione DHCP, con risultati abbastanza (non del tutto) buoni.
Per adesso sarei riuscito a trovare:
- gli indirizzi IP del PC-2, del wdtv e dell'xbox, assegnati dal server DHCP del linksys (mi perdonino gli esperti delle castronerie che sto probabilmente dicendo) sotto rete 192.168.2.x
- il dns primario e secondario, che dipendono da Fastweb (spero non cambino periodicamente,,,,)
Quindi ho messo questi dati come fissi, mantenendo il funzionamento degli apparati.
Però ci sono dei punti peggiorativi per:
- xbox che adesso dice di avere un NAT moderato mentre prima era ottimale
- decoder sky che non si connette più; non mi ha fatto vedere i parametro originali, non dovrebbe esserci motivo per non connettersi alla rete ethernet, manon lo fa più anche se lo ho rimesso in DHCP
Booo, un passo per volta forse ....
Il prossimo sarebbe passare tutto sotto unica rete 192.168.1.x