Quote:
Originariamente inviato da bluv
si ho già letto varie metologie, ma a dirla tutta preferisco dei metodi più professionali, quindi niente lavoretti alla rinfusa
magari un lavoretto artigianale ben pulito lo accetterei
ad ogni modo ho ordinato una gomma antivibrazione per l'alimentatore sono presenti anche dei gommini, credo per silenziare l'hard disk o le ventole
il kit completo in valigetta (non disponibile tra l'altro) costava meno delle spediz. ; sperando che non mi occorra, altrimenti vado a fare un giro in qualche punto fai da te e simili
e poi ho preso anche il diss per la cpu, uno delle CM da 20€ circa
|
allora guarda, lascia stare questi accrocchi (se li hai presi montali pure ma non so quanto cambia), il rumore dei dischi è generato anche dai piatti interni che ruotano a un certo regime anche se il disco non è usato in quel momento. Vai su : pannello di controllo > sistema e sicurezza > opzioni risparmio energia > modifica combinazioni di risparmio energia > cambia impostazioni avanzate risparmio energia: poi nel menu ad albero vai sulla voce "disco rigido" e metti "disattiva disco rigido dopo..." , metti quindi dopo quanti minuti vuoi che si spengano i dischi non in uso (es. 4 minuti? 10 min?) . Dopo aver settato questa impostazione windows spegnerà gli HD che sono inusati (quindi di solito tutti quelli di storage , tranne ovviamente il disco su cui gira il SO), sentirai un rumore proprio di "stacco di corrente" degli HD e poi il silenzio. La differenza è che se andrai a cercare un file su un disco spento ci metterà 1-2 secondi per riaccenderlo, ma è poca cosa , non cambia niente nell'uso quotidiano perchè di solito tutte le applicazioni (internet, giochi , programmi) sono caricati dal disco dove risiede anche il SO. Potrai quindi goderti il silenzio..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
|