Quote:
Originariamente inviato da KoDen78
Declino del fatturato? Come no, poi produrre la 360 oramai costerà una frazione rispetto al 2005...
|
c'è scritto che è rispetto all'anno scorso...
e c'è scritto anche che è dovuto anche a una contrazione delle vendite di giochi. e comunque non si parla di profitti ma di fatturato, anche se è evidente che pure i profitti devono essere calati rispetto all'anno scorso.
mi pare che l'anno scorso fosse stato abbastanza aggressivo per i giochi xbox360, Gears ha sicuramente un po' gonfiato il fatturato, si era ancora sulla scia dell'interesse per kinect. In più quest'anno non è uscito grand theft auto 5 che magari avrebbe smussato quella percentuale ridestando interesse sulla console vendendo 10 milioni di copie. non è particolarmente significativo il calo di fatturato.
direi che 70 milioni sono le unità consegnate, forse anche di più. ottimo risultato per MS che ha ormai conquistato il mercato americano. mi risulta che ormai anche sony è intorno ai 70 milioni di consegnate o comunque ci arriverà a natale. Più significativo è il fatto che da un po' si vendano molti più giochi per ps3 che per 360 (forse il 20% in più??). magari non tutte le console microsoft vendute sono utilizzabili.