View Single Post
Old 20-10-2012, 12:47   #4
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
I permessi servono per motivi di sicurezza,ci sono in giro fin troppi pc zombie
Di default ci sono alcune directory giustamente protette, ma è possibile midificare i permessi.
Per prendere i permessi necessari su cartelle o intere directory come hd esterni ecc, basta seguire questa semplice procedura, a prorpio rischio e pericolo naturalmente

dalle proprietà della cartella
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

chiudi tutto
Ti ringrazio della gentilezza per avermi risposto, però, solo per fare un pò di accademia, non certo per spirito di contraddizione, devo dirti che non la vedo come te. Le cartelle che tu definisci "giustamente" protette, per conto mio non lo sono giustamente, perchè come ho sottolineato, uno è padrone di sfasciarlo il pc, e nessuno deve prevaricare il libero arbitrio di chiunque, questo vale ovviamente per il fatto che il "giusto", come tu lo definisci, è di default, e questo non è accettare il libero arbitrio (mi riferisco alla Microsoft ovviamente). Il libero arbitrio, secondo me, è lasciare all'utente la possiilità di crearsi i permessi ecc. Magari si avranno le stesse difficoltà come per toglierli, ma almeno così il libero arbitrio è lasciato veramente "libero". Ciao e tante garzie ancorta