Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt
Il mio, da reinstallazione pulita fatta "prima di subito" ha continuato per due settimane con il comportamento che citi, passando da inudibile a ventole a manetta (ma mi pare ne funzionasse solo una, pareva l'aria uscire solo da una parte, ma non ricordo se destra o sinistra), e continuando con l'uso quando si scaldava un pochino stavano sempre perennemente accese...
"Cinciònato" (termine tecnico) con speedfan non l'ha più fatto, ne in windows né in linux (ove non esiste il thermal framework né sono installati programmi per il controllo delle ventole).
Ho installato giusto qualche ora fa Ubuntu "Gnome" 12.10 da USB (in meno di 10 minuti, alla faccia dell'iSSD  ) e neanche qui ci sono comportamenti strani delle ventole... certo le attiva ogni tanto, ma alla velocità minima, e sono praticamente inudibili, a meno di essere da soli in una stanza di notte senza nient'altro...
|
Si si mi ricordo cosa avevi detto a proposito di speedfan, però essendomi sistemato quasi subito non l'ho mai installato
A dire il vero l'ho usato anche poco, dovrei fare la prova del 9 per capire se è veramente tutto a posto (cioè usarlo un po di piu lol)- Cmq almeno nella visione degli .h264 nessun comportamente strano delle ventole!