View Single Post
Old 19-10-2012, 12:38   #1216
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Io penso che la scelta di un browser, più che sicurezza o velocità, debba essere basata sulla comodità visto che è il programma più usato.

La velocità è molto relativa, caricare una pagina in 2 millisecondi in più non ti cambia certo la vita... è più un discorso da bar in stile "ce l'ho più lungo".
La sicurezza entro certi livelli non è un problema. Bastano programmi di sandboxing e si è al riparo da quasi tutto. Al massimo il problema potrebbe essere l'accesso ai dati memorizzati tipo le password, ma se sono importanti è sempre meglio usare programmi tipo keepass.

Quindi resta solo la comodità a fare la differenza tra un browser e un'altro, ed essendo una cosa molto soggettiva ognuno dovrebbe provare tutti i browser (tanto ci sono le versioni portable) e poi decidere in base a ciò che preferisce.
Le browser wars sono ridicole, come tutte le altre dispute tra fanboy di una marca o di un'altra (come se poi ci si guadagnasse qualcosa...)