Quote:
Originariamente inviato da ciccio123456789
@SpyroTSK
Dai tuoi discorsi si capisce che continui a fraintendere la questione. E anche dalle altre risposte mi sembra che ci sia un fraintendimento di base.
Gli ingegneri dicono:
il segnale VIDEO in uscita da wii-u al pad ha un ritardo di 1/60.
il video su youtube dice:
il segnale visualizzato sulla tv ha un ritardo notevole rispetto a quello visualizzato sul pad
STOP!
che significa?
1) il video che arriva sul pad lo fa via wireless, quindi deve essere compresso e decompresso. Questo, in altri dispositivi, introduce diversi fotogrammi di ritardo. Nella wii-u, grazie alla bravura degli ingegneri, questo ritardo è di un solo fotogramma. Lasciami dire: un mezzo miracolo.
2) il video che arriva sulla tv lo fa via cavo, quindi senza alcun ritardo. Se c'è un ritardo è dovuto solo alla TV.
La cosa buffa è che quel video non smentisce affatto le parole dei tecnici. Mi spieghi come puoi misurare il tempo effettivo in cui il segnale VIDEO passa dalla wii-u al pad?
Mica lo deduci da quel video!
Al massimo puoi dire (giustamente) che schifo di tv! oppure: era meglio mettere dei settaggi più adatti sulla tv (molte lo permettono).
Ma che c'entra il video su youtube con quello che dicono gli ingegneri?
|
fermi tutti!
io ho detto che: 120ms di tempo per il refresh sono abnormi, infatti:
Quote:
Originariamente inviato da spyrotsk
infatti stò dicendo che 120ms tra PAD/CONSOLE>TV sono TANTISSIMI e dubito che una tv abbia un refresh di 100-103ms (visto che il pad ha un refresh di 17ms), sarebbe una ciofeca di tv e quindi mi sorge il dubbio: TV Che fà cagare oppure i 5 tizi la sopra dicono cazzate?
|
nel senso che il ritardo non sò dov'è (se la tv o la console) che il pad trasmetta 1/60 da pad a console ci stà, ma se la console non ce la fà a trasferire l'immagine a 1/60 da console a tv è un prob di console, mentre se la tv ha un decoding video lento (per "problemi" hardware o funzioni di post-processing) lì è un'altro discorso.
Quindi bisognerebbe vedere:
Il problema è sulla console? no. è la tv che fà cagare.
La tv con altri dispositivi sulla stessa entrata è più veloce? gli ingegneri dicono cazzate.
Per fare questa prova basterebbe provare con la stessa cam, stessa tv e un pc, problema: chi ha una wiiu, una telecamera ad alta velocità e una tv hd?