View Single Post
Old 18-10-2012, 11:29   #23
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciccio123456789 Guarda i messaggi
@SpyroTSK
Dai tuoi discorsi si capisce che continui a fraintendere la questione. E anche dalle altre risposte mi sembra che ci sia un fraintendimento di base.
Gli ingegneri dicono:
il segnale VIDEO in uscita da wii-u al pad ha un ritardo di 1/60.

il video su youtube dice:
il segnale visualizzato sulla tv ha un ritardo notevole rispetto a quello visualizzato sul pad

STOP!
che significa?
1) il video che arriva sul pad lo fa via wireless, quindi deve essere compresso e decompresso. Questo, in altri dispositivi, introduce diversi fotogrammi di ritardo. Nella wii-u, grazie alla bravura degli ingegneri, questo ritardo è di un solo fotogramma. Lasciami dire: un mezzo miracolo.
2) il video che arriva sulla tv lo fa via cavo, quindi senza alcun ritardo. Se c'è un ritardo è dovuto solo alla TV.

La cosa buffa è che quel video non smentisce affatto le parole dei tecnici. Mi spieghi come puoi misurare il tempo effettivo in cui il segnale VIDEO passa dalla wii-u al pad?
Mica lo deduci da quel video!
Al massimo puoi dire (giustamente) che schifo di tv! oppure: era meglio mettere dei settaggi più adatti sulla tv (molte lo permettono).
Ma che c'entra il video su youtube con quello che dicono gli ingegneri?
fermi tutti!
io ho detto che: 120ms di tempo per il refresh sono abnormi, infatti:
Quote:
Originariamente inviato da spyrotsk
infatti stò dicendo che 120ms tra PAD/CONSOLE>TV sono TANTISSIMI e dubito che una tv abbia un refresh di 100-103ms (visto che il pad ha un refresh di 17ms), sarebbe una ciofeca di tv e quindi mi sorge il dubbio: TV Che fà cagare oppure i 5 tizi la sopra dicono cazzate?
nel senso che il ritardo non sò dov'è (se la tv o la console) che il pad trasmetta 1/60 da pad a console ci stà, ma se la console non ce la fà a trasferire l'immagine a 1/60 da console a tv è un prob di console, mentre se la tv ha un decoding video lento (per "problemi" hardware o funzioni di post-processing) lì è un'altro discorso.

Quindi bisognerebbe vedere:
Il problema è sulla console? no. è la tv che fà cagare.
La tv con altri dispositivi sulla stessa entrata è più veloce? gli ingegneri dicono cazzate.

Per fare questa prova basterebbe provare con la stessa cam, stessa tv e un pc, problema: chi ha una wiiu, una telecamera ad alta velocità e una tv hd?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1