Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT
M47AMP....nulla di nuovo dunque
E' da sempre cosi'....e' l'illusione di liberta'  ....che poi effettivamente sei libero di navigare e fare cio' che piu' desideri online.......ma se vogliono, potresti semplicemente essere costantemente sotto osservazione senza che tu possa accorgertene.
Acquisti.....siti e forum che visiti.....mail che scrivi e che ricevi da QUALSIASI servizio o mail software.......perfino tutto cio' che installi sul tuo pc......quali sono i tuoi interessi in generale.........e le preferenze negli acquisti. Se vai a leggere piu' online la Gazzetta piuttosto che il Sole 24 Ore.....e via discorrendo.
L'unico modo per proteggersi realmente per quanto riguarda ALMENO i confini del proprio pc e della propria intranet di casa, bisogna masticare informatica e tirare su "i muri e le barricate" autonomamente.....ed e' l'unico modo per mettergli davvero il bastone fra le ruote. 
|
Ma no dai, non e' vero.
L'anno prossimo vorrei andare in giappone e un giorno ho guardato cosa sono le Sakura House.
Per 1 mese, qualsiasi banner in qualsiasi sito mi dava come pubblicita' quelle delle Sakura House, viaggi in giappone e hotel in giappone. Che strano, prima non l'aveva mai fatto, ora di punto in bianco eh...
La privacy su internet non esiste e non penso sia mai esistita. Che poi sia legale o meno quelli che ti controllano, e' un altro discorso.
Comunque quoto M47AMP. E la cosa che mi fa piu' girare le palle (discorso OT, ma ci sta) e' che tentano in tutti i modi di controllare il web per quanto riguarda le notizie e i contenuti protetti da copyright, ma per la sicurezza nostra dei dati personali non ci pensano minimamente, MAI.