View Single Post
Old 13-03-2004, 11:02   #11
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mettiamo che voglio formattare, e visto che ho installato alcuni programmi che non so più dove andare poi a acercare mi piacerebbe tenerli li...
Salva /opt o /usr/local...

Quote:
con il file system tradizionale non si può, o meglio devi andare a ravanare in 200 directory diverse, con il metodo gobo basta salvare la directory /programs...
con il filesystem tradizionale uso rpmrebuild o mi faccio uno snapshot del sistema

Quote:
secondo me questo è già un motivo per cui un file system organizzato in modo logico è migliore (non sotto tutti gli aspetti ovviamente) di quello classico.
A me continua a non dire nulla ne` a presentare vantaggi sostanziali, se a te piace usalo e vivi felice...

Quote:
per quanto riguarda nfs... non l'ho capita sinceramente, non ho mai usato nfs visto che non ho una rete a casa (ma penso che basti fare un mount della directory /programs no? )
Non sono cosi` sicuro. Col sistema standard funziona benone, con questa novita` di gobo occorre vedere un po` di cose.

Quote:
per quanto riguarda la scomodità nascosta al principiante secondo me anche tu ti sbagli, in quanto l'utente principiante che vuole passare a linux qualche smadonnamento con la console ce l'avrà di sicuro,
Questa e` una condizione transitoria, non mi pare un buon motivo per rivoluzionare un sistema che funziona (bene) per portare un placebo temporaneo.

Quote:
a me piace molto usare la console, ma dopo aver provato un file system con una struttura più logica mi sono reso conto che quello attuale ha dei grossi difetti di usabilità, secondo me...
Come preferisci, come piu` volte ripetuto. Per me quelli che tu citi come difetti di usabilita` non sono tali e anzi hanno i loro vantaggi (o quantomeno sono neutri).
Io resto col vecchio sistema, quando ne trovero` uno migliore non dubitare che lo adottero` anch'io. Semplicemente quello di gobo non mi piace.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso