View Single Post
Old 15-10-2012, 18:27   #2
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Ciao, come da oggetto, sono in procinto di comprare il primo portatile della mia vita.

Uso internet, office, multimedia (buon audio) e, se ciò non comporta un salasso troppo elevato, software di camera chiara - fotoritocco (lighroom, camerapro, cs6).
Non disdegnerei di giocarci, ogni tanto, senza avere pretese esagerate.
Infine, capita spesso che abbia molte applicazioni aperte in contemporanea.

Sarei orientato sul nuovo, buona costruzione e marca affidabile, processore potente, ram abbondante, schermo decente/buono (sono vago sulla dimensione, direi 13,x"-15,x") ssd se non costa una follia, che non pesi una tonnellata (2,5 kg, che credo sian già tanti, al massimo), più che buona assistenza clienti.

Budget max direi 700 euro.

Non ho alcun tipo di conoscenza sull'hardware dei mobile, dunque, vi chiedo, se sinteticamente mi potete consigliare motivando la scelta di un processore piuttosto che un altro, di una marca piuttosto che un'altra, etc, in base all'uso che ne farei.

Questo per permettermi di partecipare attivamente nella discussione.

Dopodichè sarò pronto per rompervi circa la scelta del modello vero e proprio


vi ringrazio molto, come sempre
buona assistenza, robustezza e ssd incluso te li sogni a 700
o che cali le pretese o alzi parecchio il budget.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso