View Single Post
Old 15-10-2012, 12:41   #3021
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CIS 6 Prime impressioni:
avendolo installato sul pc fisso (che uso poco dando preminenza all'uso del più comodo netbook in giro per la casa ) ci sto giocando un po'.
Partendo dalla grafica che oltre a non piacermi, ma è soggettivo quindi non considero questo un difetto, è alquanto complicata, per trovare cose basilari occorre cercare nei meandri e a volt le funzioni non ci sono più.
Il funzionamento in sé è stabile per fortuna, ma mi sembra che per quanto riguarda l'Hips D+ sia un residuo del passato, non solo non è incluso nelle voci dall'cona tray (se non col nome Behavior Blocker che ne è una minima parte), ma de facto non è più attivo almeno se non lo so mette su paranoico. Mi sembra che il settaggio di default su SafeMode sia troppo blando, la parte del leone la fa in Behavour Blocker che non è alto che un mero check dell'hash dei file e se non li conosce demanda alla sandbox per la virtualizzazione. Se invece il D+ o quello che ne resta lo si setta su paranoico gli avvisi iniziano a sentirsi ma anche troppo per un utente che non sia paranoico. Settato così inoltre io personalmente non riesco a spegnere il pc, probabilmente blocca qualcosa e la macchina resta in attesa di spegnersi senza farlo. Il d+ su cis5 mi sembra più equilibrato nel suo utilizzo e negli avvisi, inoltre sul 6 la sandbox non è escludibile, quindi la parola Hips è sostanzialmente un ricordo, si tratta di un BB con virtualizzazione dei processi sconosciuti.

CCE (Comodo Cleaning Essentials) e KillSwitch possono essere utili, secondo me Kiosk sarà difficile da capire per un utenze medio.
In Comodo volevano evidentemente togliere l'Hips per rendere la suite fruibile all'utenza base con quasi zero avvisi sacrificando notevolmente a granularità del prodotto.

Chiedo una impressione a chi la sta provando se si ritrova nelle mie impressioni o meno.
Il CLT quanto ti da?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso