View Single Post
Old 13-10-2012, 14:47   #34
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hikaro Guarda i messaggi
Mah... francamente non so neanche io il perché la gente continui a lamentarsi del comparto grafico, unica cosa ad evolversi ogni incarnazione della serie.
Il fatto che debba girare su MILIONI di PC e su console non vi fa venire in mente nulla?
In COD nelle sequenze di azione non mi sono mai messo a contare i pixel, o a valutare una texture o un poligono... penso a sparare.
Il problema mica è l'engine, bensì della totale mancanza di innovazione! Non stiamo parlando dell'aspetto tecnico, ma del gioco in se che praticamente propone le stesse dinamiche ogni anno in 2 salse simili.
Ma la vera domanda è: perché dovrebbero cambiare?
La gente continua a sborsare 69€ x 2 + DLC vari ogni anno per una minestra riscaldata al microonde!
Guadagnano un botto, io al posto loro continuerei a prendervi per il culo!
Nelle ultime 2 righe hai riassunto tutto ottimamente .

Ricordo che activision e soci non fanno beneficenza. Loro se ne sbattono altamente se ORA i giocatori sbattono per terra i piedini chiedendo innovazione, ma poi quando esce il nuovo cod fanno record su record di vendite e profitti. A loro interessa quello: il profitto. Finchè c'è profitto loro continueranno con il copia-incolla, poca spesa massima resa.

Siamo agli stessi livelli di quelli che si lamentano dei prezzi dell'iphone. Quello è il prezzo che la gente è disposta a spendere per quel prodotto (iphone, l'ultimo cod, il tredicesimo dlc da una mappa venduto a 15€...). Se veramente non vi va bene, NON acquistate e NON scaricate, è l'unico modo per cercare di far cambiare le cose. Le recensioni, petizioni, proteste su forum o via email, activision e soci le stampano e le usano come carta da fintantochè vedono che il gioco vende gozzilioni di copie.

Quote:
Originariamente inviato da CodeVisio Guarda i messaggi
@danzig88

pensavo che i tuoi fossero dei motivi tecnici invece sono solo gusti. A questo punto c'è poco da dire, ognuno ha i suoi.

a) "Che dai video che si sono visti è sempre lo stesso motore grafico con qualche effettino in più"
Cioè, ti piace quando lo cambiano ogni 5 minuti?
b) " si adoperi sempre lo stesso motore grafico la dice lunga su cosa sia diventata Activision"
la stessa cosa di (a). Ma se un software funziona non va bene, bisogna cambiarlo ogni 5 minuti.

c) "Tre quarti dei giochi su console non raggiunge la fluidità dei 60 FPS, e queste affermazioni mi fanno pensare ad una presa in giro verso il mondo videoludico"
Boh...che c'entra con la mia domanda. Non ti piace che il tizio faccia quella affermazione?

d) "A si, sono proprio curioso di vedere in che modo siano state implementate le DirectX 11"
e che c'entra?!?!'

Veramente, nn so che dirti.
O hai una nota tecnica da sottolineare che non va oppure è solo una question di gusti.
Scusa, ma quanti anni hai?
Quello che dici non sta in piedi. Se funziona non si cambia? Posso concordare per l'aratro del contadino del XV secolo, ma oggi come oggi non ha senso.
Anche pong e tetris funzionano ancora, ma non per questo dobbiamo rimanere per sempre con la grafica di pong o tetris.
Anche le ford mod. T e i calesse funzionano ancora. Giriamo tutti con quelli? .

Ultima modifica di roccia1234 : 13-10-2012 alle 14:52.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1