Quote:
Originariamente inviato da alenegri
buonasera ragazzi,
sto per comprare il mio primo smartphone.
per fare una cosa intelligente credo abbia più senso attivare una ricaricabile e adoperare al meglio una tariffa per internet, così da sfruttare al meglio le varie applicazioni di messaggistica e voip.
però analizzando la situazione noto che la maggior parte delle conoscenze ha l' abbonamento che comprende minuti, sms e un paio di gb per internet.
detto questo mi chiedo quanto mi convenga attivare la ricaricabile con opzione internet poiché molte delle persone con cui ho contatti telefonici tendono ad inviare sms piuttosto che messaggi con skype, whatsapp ecc .. e quindi penso potrebbe essere più conveniente anche per me avere la scorta degli sms.
mi sembra di capire che il sistema spinga tutti noi a fare l' abbonamento convincendoci che sia la cosa più conveniente. non credo questo ma suppongo sia sconveniente per quelli con ricaricabile comunicare con quelli con abbonamento.
mi dareste un vostro parere personale ed anche un consiglio sull' operatore da scegliere e il relativo piano tariffario per il mio futuro nokia lumia 820 ?
grazie a tutti !
Sandro
|
tutto dipende da quanto minuti di chiamate e sms al mese ti servono
se ti servono sms e internet potresti passare a tim (se hai fino a 30 anni) e attivare l'opzione ricaricabile tim young per avere, a 6 Euro al mese, 1000 sms verso tutti e 1gb di internet
http://www.tim.it/tariffe/tim_young_home