View Single Post
Old 12-10-2012, 13:22   #16
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
NVidia sta cominciando, con notevole ritardo, a supportare ufficialmente optimus.
Nel frattempo come estrema ratio si possono disabilitare dette schede da BIOS.

Ma la soluzione migliore resta avere schede video Intel dato che questa sviluppa e contribuisce allo sviluppo del kernel.

Linux gira su tutti i device a basso consumo dal kindle agli embedded: liquidarlo come hai scritto con linux è la morte dei portatili mi sembra eccessivo. Sui tutti i miei portatili gira perfettamente con tutta l'autonomia possibile, per quanto nVidia e ATI stiano uscendo da un periodo di oscurantismo autolesionistico.
adesso non esagerare. un portatile non è un kinder e ati e nvidia, che sono aziende private, fanno quello che vogliono loro.
una intel non la voglio neanche regalata, perché quando avvio *windows voglio il meglio delle perstazioni, e le prestazioni video non sono certo targate intel.

chi non ha il dual boot? 000,1%? ma sai ai privati di ati e nvidia cosa gliene frega di questo 0%?
non mettiamoci a fare la guerra dei numeri che li conosciamo tutti.

io mi meraviglio di come linux, in tanti anni, non sia riuscito a sbarazzarsi di xorg e rimpiazzarlo con qualcosa di leggero e moderno.
di problemi c'è ne sono tanti, e da tutte le parti.

p.s.
e come dico sempre, di queste cose se ne parlava 8 anni fa e se ne riparlerà fra 8 anni.
io non ho fretta, sono qui a testimoniare.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso