Quote:
Originariamente inviato da Malek86
Articolo interessante riguardo all'hardware della console:
http://www.eurogamer.net/articles/di...side-the-wii-u
A quanto pare usa un design MCM, dicendo che avevano avuto problemi nella costruzione di un chip singolo come per la 360. Questo design dovrebbe comunque permettere una migliore dissipazione del calore rispetto a CPU e GPU separate.
Riguardo al processore:
In effetti, se l'architettura non fosse veramente una derivata del Power7 come dicevano i rumor iniziali, si spiegherebbe perchè è meno potente rispetto alla 360?
Ma non mi convince il fatto che sia semplicemente una modifica del chip del Wii. E' vero, consumerebbe poco, ma credo che una cosa del genere sarebbe altamente inefficiente. La CPU del Wii è troppo vecchia, renderla multicore mi sembra uno spreco totale di risorse quando si può semplicemente usare una CPU già esistente.
D'altra parte, ci deve essere un motivo per cui sono riusciti a far girare i giochi del Wii in modalità hardware senza inserire il vecchio chip. E spiegherebbe la questione della potenza.
Boh. Suppongo che lo sapremo solo quando arriverà.
|
La cosa strana è il fatto che un Broadway x3 risulterebbe molto meno potente di uno Xenon e non solo "leggermente meno potente" come alcuni sviluppatori hanno affermato.
Io mi auguro che la cpu sia sempre un Watson Power 7 custom , perchè se no non la vedo molto bene la cosa , si tratterebbe di un sistema parecchio sbilanciato dal lato gpu.