View Single Post
Old 10-10-2012, 17:29   #2593
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Appunto, è per quello che non posso controllare un Optimus ...

Non mi è ancora chiaro.

E' "colpa" (o scelta) di alcune applicazioni (es. giochi) che non vanno con la Intel o è "colpa" di alcune applicazioni (es. VLC) che non supportano la nVidia?
O entrambe le cose?

EDIT:
a quanto pare è possibile anche cambiare la scheda di default a livello generale:
http://en.community.dell.com/support.../19404114.aspx
quello che dice il link non è del tutto corretto, nel senso, puoi aggiungere gli eseguibili di tutti i software nel pannello di controllo nvidia, ma comunque funzioneranno lo stesso con la gpu integrata, questo perchè il driver nvidia non è stato programmato per farli andare (tipo con il driver nvidia 285 funzionava anche vlc con la nvidia mi sembra poi con quelli + moderni hanno ridotto la lista di software effettivamente eseguibili con la nvidia)
se aggiungo libreoffice, questo appare nel pannello di controllo nvidia, ma poi và (ovviamente) solo con l' integrata, anche se nel pannello di controllo nvidia li imposti con la gpu nvidia (vedrai con gpu-z o con l' indicatore attività gpu che la gpu nvidia rimane spenta)
Quote:
E' "colpa" (o scelta) di alcune applicazioni (es. giochi) che non vanno con la Intel o è "colpa" di alcune applicazioni (es. VLC) che non supportano la nVidia?
O entrambe le cose?
nessun software non è compatibile con la intel in quanto la gpu primaria e predefinita è sola la intel (la nvidia si collega secondariamente a valle della intel che è a monte rispetto alla nvidia), è casomai un software che non è compatibile con la nvidia, no, non è un problema di vlc ma dei driver nvidia che nelle ultime release non prevedono l' uso della nvidia per vlc

Ultima modifica di tonyxx : 10-10-2012 alle 17:33.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso