Quote:
Originariamente inviato da shodan
Tieni presente che in idle anche lo schermo può andare in modalità low-power o per lo meno può funzionare con illuminazione e/o refresh ridotti, e quindi consumare di meno.
|
In idle sì, ma tra web browsing e video play lo schermo è acceso.
@coschizza
E' evidente dall'articolo che hai linkato che il consumo nel play video è inferiore a quando si usa il tablet per navigare. Lo dicono tutte le statistiche di durata. Solo l'iPad3 in questo specifico test consuma di più probabilmente perché deve usare la GPU per fare il rescaling (con tutti i filtri necessari) per mostrare il video sul super schermo che ha. Però da altre recensioni l'iPad3 ha comunuqe una autonomia enorme nel video playing. Non si capisce allora come è la questione del calcolo dei consumi. Se consumasse davvero quasi 6W non riuscirebbe ad avere così tanta autonomia o negli altri usi (con consumo inferiore) avrebbe un'autonomia spaventosa.
Mah, vedremo dove sarà installato e quanto effettivamente andrà.Il corrispettivo di Intel, pur mostrando sulla carta numeri migliori non mi sembra abbia sfondato. Probabilmente perché quei numeri non sono reali e in un confronto con un SoC ARM fatto da qualcuno che deve scegliere cosa usare per il proprio prodotto perde senza passare dal via. Figuriamoci questo.