Quote:
Originariamente inviato da roccia1234
Mi chiedo che utilità abbiano simili velocità per un hdd esterno.
...
|
Infatti.
Simili velocità servirebbero se si parlasse di FileServer con le contro @@ a cui accedono frequentemente e massicciamente un nutrito numero di utenti aziendali, penso, altrimenti non ne vedo il senso. Ma è comunque sarebbe tuttaltro genere di attrezzatura, non certo un HDD estern.
Oppure un oggetto simile serve a quel 0,1% di utenza che ha quell'esigenza specifica, ed in tal caso non bada a spese e potrebbe costare anche molto di più. Di certo per un utenza "casalinga" o qualche piccolo/medio studio tecnico/grafico una roba del genere, anche ipotizzando di mettere un simile HDD in condivisione di rete, è più che sovradimensionato (a livello di velocità).
Oppure, più semplicemente, è destinato a coloro che sono maniaci della super velocità ed hanno il portafogli bello gonfio.
In ogni caso, fanno benissimo a farlo pagare così tanto. Anzi secondo me potrebbero farlo costare anche di più visto che non è destinato alla normale utenza